L'incidente è avvenuto questa mattina nel tunnel di Wihalden sull'H16. Quattro i veicoli coinvolti. Le vittime sono un 49enne e un 73enne.
SAN GALLO - Un violentissimo frontale avvenuto nel tunnel di Wihalden ha provocato la morte di due persone questa mattina sull'H16.
L'incidente è stato provocato da un 49enne alla guida di un'auto che ha invaso la corsia opposta andandosi a schiantare contro un camion.
A causa della violenza dell'impatto l'auto è stata sbalzata all'indietro e si è scontrata con il veicolo di una 78enne, mentre il mezzo pesante ha invaso la corsia opposta e si è schiantato contro un'altra auto nel cui abitacolo vi erano un 67enne e un 73enne. Quest'ultima vettura è stata schiacciata contro la parete del tunnel e trascinata per diversi metri.
All'arrivo dei soccorritori il 49enne che ha provocato la carambola era già morto così come il 73enne. Il suo compagno di viaggio, il 67enne, ha invece subito gravissime ferite ed è stato trasportato in ospedale da un elicottero della Rega, mentre la donna alla guida della seconda auto ha riportato solo lievi ferite. Illeso ma sotto choc, infine, l'autista del camion.
Sull'incidente la polizia cantonale di San Gallo ha aperto un'inchiesta.