In manette tre persone.
LOSANNA - Un veicolo proveniente dalla Francia ha forzato la dogana di Chavannes-de-Bogis (VD) per entrare in Svizzera, la mattina dello scorso 9 settembre.
Immediatol'allarme delle guardie di confine che hanno allertato la Polizia cantonale circa un'auto, occupata da tre persone, che aveva forzato il controllo. Durante la fuga, il conducente ha perso controllo del veicolo all'altezza dello svincolo autostradale di Coppet, consentendo a due occupanti di fuggire a piedi. Lui, invece, non è rimasto bloccato.
A quel punto, sono intervenute diverse pattuglie di polizia, nonché un elicottero dell'Aviazioneimpegnato in un corso di formazione per gendarmi CEH (chef engagement hélicoptère) a Losanna. Il mezzo, guidato da un pilota militare con a bordo due poliziotti, ha quindi collaborato all'operazione. All'arrivo, l'equipaggio ha individuato e arrestato i due individui. Tutti e tre sono stati segnalati alle autorità competenti.
L'incidente ha richiesto l'intervento di sei pattuglie della polizia, di un elicottero dell'esercito e di due pattuglie della guardia di frontiera dell'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza delle frontiere (UFDC).