Diverse persone interrogate. Rischiano fino a 5 anni di carcere
BASILEA - La sera di venerdì (20 settembre), la Commissione federale delle case da gioco (CFCG) ha provveduto a smantellare un locale in cui si svolgevano illegalmente giochi da casinò.
La Polizia di Basilea aveva già ricevuto diverse segnalazioni da privati cittadini secondo cui nel locale si giocava a poker e si partecipava a giochi in denaro tramite computer.
Queste informazioni hanno consolidato il sospetto che nel locale venissero offerti giochi da casinò senza la necessaria concessione. Tale pratica costituisce una violazione della legge sui giochi in denaro, in quanto solo i casinò concessionari sono autorizzati a offrire tali giochi.
Durante la perquisizione, le forze dell'ordine hanno sequestrato computer, dispositivi mobili e materiale di gioco. Le persone presenti sono state identificate e interrogate, e i loro dati personali sono stati registrati.
Le indagini per chiarire i fatti nello specifico sono tuttora in corso. La CFCG sta esaminando i dispositivi sequestrati e analizzando le dichiarazioni rese dalle persone interrogate. Gli imputati rischiano pene detentive fino a cinque anni o sanzioni pecuniarie per violazione della legge sui giochi in denaro.