Celebrata la fine ufficiale del servizio per 498 membri delle forze armate.
BASILEA - Il congedo militare congiunto dei Cantoni di Basilea Città e Basilea Campagna di quest'anno ha segnato la fine ufficiale del servizio per 498 membri delle forze armate. Le Consigliere cantonali Stephanie Eymann e Kathrin Schweizer e il Comandante distrettuale Dieter Aebersold hanno così congedato i coscritti esprimendo il loro apprezzamento.
I capi dei comandi distrettuali hanno potuto accogliere venerdì sera numerosi ospiti invitati, tra cui il Presidente del Gran Consiglio e il Presidente del Consiglio distrettuale. Durante la cerimonia, alla quale hanno partecipato circa 140 persone nella chiesa aperta di Elisabethen, l'Ufficiale di Divisione Daniel Keller, Comandante della Divisione Territoriale 2, il Cappellano dell'Esercito Capitano Christoph Albrecht e la Consigliera di Governo Stephanie Eymann, Capo del Dipartimento di Giustizia e Sicurezza di Basilea Città, si sono rivolti agli ufficiali in pensione con discorsi e ringraziamenti.
Dopo la consegna simbolica della bandiera e l'esecuzione dell'inno nazionale, i coscritti sono stati ufficialmente congedati dal servizio militare obbligatorio dal comandante del distretto di Basilea Città Dieter Aebersold. La banda militare di Basilea Città ha accompagnato musicalmente la cerimonia.
Il battaglione di congedati si è poi recato a cena nel centro della città. Anche il consigliere governativo Kathrin Schweizer, capo della Direzione della sicurezza di Basilea Campagna, si è rivolta ai soldati congedati ringraziandoli per il loro servizio.