La località dell'alta Vallemaggia è stata sommersa da quasi 80 centimetri di neve fresca. Gli abitanti sono anche senza corrente elettrica
BOSCO GURIN - Tetti "sommersi" dalla coltre bianca. Strade invisibili foderate dalla neve. I fiocchi che scendono copiosi e insistenti dal cielo e che ricoprono ogni cosa. A Bosco Gurin è un inizio di aprile che sa d'inverno. E le immagini - postate su Facebook da Michele Arcioni, che sottolinea anche la mancanza di corrente elettrice - non potrebbero essere più esplicite.
Sul comune walser dell'alta Vallemaggia nella notte - come sottolineato dagli Amici di MeteoLocarno - sono infatti caduti quasi 80 centimetri di neve fresca e le precipitazioni sono destinate a continuare per tutta la giornata per poi terminare verso sera.
La neve di aprile non è una novità soprattutto nelle valli dell'Alto Ticino, ma accumuli così importanti rappresentano un'anomalia non così frequente. Un'eccezione che ha riportato il calendario di Bosco Gurin indietro tre mesi. In inverno inoltrato. Qui la primavera, per ora, può attendere.