Sabato 23 novembre il San Bernardo "terapeuta" incontra a Locarno grandi e piccini
LOCARNO - Nel 2017 il cane San Bernardo è stato eletto dal pubblico animale simbolo della Svizzera e lo scorso anno è persino entrato a far parte del patrimonio immateriale dell’UNESCO. La Fondation Barry, nata 14 anni fa per garantire un futuro alla razza svizzera più famosa al mondo, oltre a gestire un allevamento ed un museo a Martigny in Vallese, da alcuni anni forma i suoi cani a interventi nel campo sociale.
Sabato 23 novembre, dalle 10.00 alle 11.00, Magnum sarà a disposizione del pubblico presso la sede della Fondation Barry a Locarno (Piazzetta de Capitani 10, dietro al Municipio cittadino) Locarno per “un’ora di coccole”. «È un’occasione davvero unica e rara perché normalmente Magnum esce solo per incontrare i residenti delle case di riposo», precisa la fondazione Barry. «Questa volta, invece, sarà la gente a recarsi dal San Bernardo per un momento di "terapia" o semplicemente di "contatto e benessere".
L’incontro offre pure la possibilità al pubblico di informarsi sulle attività promosse da questa istituzione svizzera nata in Vallese.