L'8 e il 9 luglio verranno effettuate importanti opere di pavimentazione nel Comune di Bellinzona.
BELLINZONA - Il Dipartimento del Territorio comunica la presenza di un cantiere all'incrocio tra Via Lepori e Via Mirasole a Bellinzona. Le notti di giovedì 8 e venerdì 9 luglio è infatti prevista la prima fase dei lavori di rifacimento della pavimentazione di via Mirasole, nel tratto di strada comunale compreso tra via Vincenzo Vela e via Lucomagno.
La prima notte i lavori si concentreranno sulla corsia sud-nord e il traffico veicolare sarà alternato su una corsia e regolato da agenti del traffico. La seconda notte si procederà invece con la corsia nord-sud di via Mirasole, con gestione del traffico a senso alternato. «Per eseguire questa fase dei lavori - precisa il DT in una nota - sarà necessario chiudere completamente la via Lepori in prossimità dell’incrocio con via Mirasole. Per i collegamenti con la sponda destra del fiume Ticino bisognerà pertanto utilizzare o la via cantonale a Gorduno o la via Tatti».
Il DT, «ringraziando l’utenza e la popolazione locale per la comprensione e la collaborazione», ricorda che il programma potrebbe subire delle modifiche a dipendenza delle condizioni meteorologiche.