Cerca e trova immobili
CANTONE

Un futuro da soccorritore? Il SALVA apre le sue porte

Il prossimo 3 maggio gli allievi di quarta media potranno effettuare una giornata di stage per scoprire la professione.
Tipress
Un futuro da soccorritore? Il SALVA apre le sue porte
Il prossimo 3 maggio gli allievi di quarta media potranno effettuare una giornata di stage per scoprire la professione.
LOCARNO - Soccorritori si diventa. Ma come? Il Servizio ambulanza locarnese e valli lo spiegherà ai ragazzi di quarta media. «Ogni anno riceviamo regolarmente richieste riguardanti la possibilità di frequentare uno stage presso il...

LOCARNO - Soccorritori si diventa. Ma come? Il Servizio ambulanza locarnese e valli lo spiegherà ai ragazzi di quarta media. «Ogni anno riceviamo regolarmente richieste riguardanti la possibilità di frequentare uno stage presso il nostro Servizio», scrive nell'odierno comunicato il SALVA. Per questo motivo il 3 maggio prossimo gli allievi che si apprestano a terminare le scuole medie potranno effettuare una giornata di stage informativo. 

L'idea è quella di far conoscere lo scopo e il funzionamento di un Servizio ambulanza, le figure professionali che vi lavorano, illustrare le possibilità di sviluppo professionale e far svolgere ai ragazzi alcune attività legate alla professione di soccorritore (accompagnati).

Maggiori informazioni sono presenti sul sito web del SALVA. Per partecipare è necessario iscriversi prendendo contatto con laura.gargioni@salva.ch o chiamando lo 091 756 19 14.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE