L'agente aveva provocato un incidente lo scorso 15 febbraio mentre era diretta al lavoro per svolgere il turno di notte.
Su proposta del Comando della Polizia cantonale, la donna è stata licenziata dal Consiglio di Stato per «grave violazione dei doveri servizio».
MENDRISIO - È stata licenziata con effetto immediato la poliziotta della Gendarmeria di Mendrisio che lo scorso 15 febbraio si era messa alla guida ubriaca e aveva tamponato un altro veicolo.
Lo ha anticipato il sito di LiberaTV, precisando che l'allontanamento dell'agente è stato deciso dal Consiglio di Stato su proposta del Comando della Polizia cantonale per «grave violazione dei doveri di servizio». La poliziotta, che al momento dell'incidente aveva un tasso alcolemico del 1,4 per mille, era infatti diretta al proprio posto di lavoro dove, in quelle condizioni, avrebbe dovuto affrontare il turno di notte.
Il dubbio e la segnalazione in procura - Oltre allo stato d'ebbrezza, il caso era balzato agli onori della cronaca per un presunto trattamento di favore riservato alla poliziotta dai suoi colleghi. Vi è infatti il dubbio che il suo tasso alcolemico non fosse inizialmente stato rilevato e che la sua positività all'alcol fosse emersa solo con l’arrivo di una pattuglia del reparto del traffico della Polizia Cantonale.
La vicenda era successivamente stata segnalata al Ministero pubblico che sta ora effettuando le necessarie verifiche sul caso.