L’Antenna sociale del Comune, in collaborazione con la Polizia intercomunale del Piano, promuove il progetto “Servizio anziani soli".
GAMBAROGNO - L’Antenna sociale del Comune di Gambarogno - tramite l’operatrice sociale Renata Galbani Mohr, supportata da funzionarie della cancelleria comunale e agenti della Polizia intercomunale del piano - promuove a partire dalle prossime settimane il progetto “Servizio anziani soli”, destinato alle persone sopra i 75 anni che vivono da sole. «Il progetto - precisa il Comune in una nota - è finalizzato a stabilire, per gli anziani che ne hanno l’esigenza e il piacere, una vicinanza e un contatto personale, sia con l’Operatrice sociale sia con gli agenti di prossimità della polizia intercomunale».
Il Comune, infatti, vuole essere vicino ai suoi cittadini e nelle prossime settimane invierà agli anziani interessati un apposito formulario per fissare liberamente e volontariamente un incontro a domicilio. «Perché nessuno deve sentirsi solo, abbandonato o insicuro a Gambarogno».