Saranno presentati 19 corsi di laurea bachelor, 8 master e un percorso di diploma.
MANNO - Da sabato 20 gennaio a martedì 5 marzo le sedi della SUPSI si aprono a tutte le persone interessate a conoscere da vicino i percorsi formativi offerti sul territorio ticinese.
Nello specifico, saranno presentati 19 corsi di laurea bachelor, 8 master (tra cui il nuovo in Insegnamento dell’educazione fisica per il livello secondario I destinato ai docenti SE) e un percorso di diploma.
Durante queste giornate di porte aperte si potranno sperimentare in prima persona le attività proposte all’interno della formazione offerta dalla SUPSI: «Dal lavoro di indagine e intervento svolto dall’atelier di conservazione e restauro - si legge nella nota inviata alla stampa - fino all’interazione con droni e robot, passando per simulazioni di interventi sanitari».
I percorsi formativi presentati in occasione degli open day fanno riferimento agli ambiti dell’architettura e delle costruzioni, del design, della formazione docenti, della sanità, dell’economia, del lavoro sociale, dell’ingegneria e del teatro.
Maggiori informazioni sui corsi e sul programma degli open day sono disponibili alla pagina www.supsi.ch/openday