Nei giorni scorsi sono state decretate le 5 attività economiche che si sono imposte avendo ottenuto il maggior numero di voti del pubblico.
BELLINZONA - Secondo il giudizio del pubblico, la migliore vetrina natalizia proposta da esercenti e negozianti bellinzonesi durante le scorse festività è quella dell’Hotel Croce Federale. Il responso è frutto del voto espresso online fino all’Epifania. A metà dicembre si era conclusa la prima parte del concorso, in collaborazione con Manor Bellinzona, con il voto di una giuria di specialisti.
Al primo classificato sono andati un paio di sci Stöckli con attacco del valore di 1'599 franchi offerti da Splügen Sport AG di Camorino. Queste le altre attività economiche premiate dal secondo al quinto posto: Ottica Martini (una bicicletta per tracciati ibridi ed elettrica del valore di 1'199 franchi offerta da Decathlon AG di Sant’Antonino); Voilà Gioielli (un abbonamento tribuna per la stagione 2024-25 del valore di 400 franchi offerto dall’AC Bellinzona); Officina 103 (un buono del valore di 200 franchi offerto dal Grottino Ticinese di Bellinzona); e Caffè Nosetto (una lampada di sale e un buono per un valore totale di 100 franchi offerti dalla Farmacia Cugini di Giubiasco).
I votanti sono stati ben 2'555 e tra questi ne sono stati estratti a sorte cinque, i quali si sono aggiudicati ricchi premi. Ecco i nomi e i relativi premi dal primo al quinto posto: Fabiana Albertella (la quale si aggiudica un iPhone 15 ProMax da 256 GB del valore di 1'099 franchi offerto da Swisscom Svizzera SA di Bellinzona); Nicola Zorzi (un abbonamento trimestrale all inclusive allo Splash & Spa di Rivera del valore di 490 franchi offerto dalla Splash & Spa Tamaro SA di Rivera-Monteceneri); Alessandro Pacciarelli (uno scaldaletto Solis Sensotherm del valore di 299,90 franchi offerto da Nimis Nord SA di Bellinzona); Gianfranco Gentile (uno scooter muscolare “Micro Speed” del brand Micro Mobility e due biglietti da 17 franchi l’uno per il Cinema Forum per un valore totale di 203 franchi, offerti dalla Città di Bellinzona); Simone Keller (un buono da 100 franchi offerto dal Grottino Ticinese di Bellinzona).