Cerca e trova immobili

LUGANOAll'Associazione Idra il dono d'onore del Premio Gottfried Keller

16.05.24 - 15:15
Assegnato dalla Fondazione Martin Bodmer per aver «catalizzato le necessità di molte realtà culturali indipendenti della Svizzera italiana».
Ti-Press / Alessandro Crinari
Fonte Fondazione Martin Bodmer
All'Associazione Idra il dono d'onore del Premio Gottfried Keller
Assegnato dalla Fondazione Martin Bodmer per aver «catalizzato le necessità di molte realtà culturali indipendenti della Svizzera italiana».

La Fondazione Martin Bodmer ha conferito all'Associazione Idra il Dono d'onore del Premio Gottfried Keller del valore di 10'000 franchi «per il percorso artistico e sociale che, partito con La Straordinaria - Tour Vagabonde e passato per la Carta della Gerra, ha canalizzato e catalizzato le necessità e le visioni di molte realtà culturali indipendente della Svizzera italiana».

L'Associazione, si legge nel comunicato, spera che l'assegnazione di questo premio possa favorire le istanze promosse attraverso la Carta della Gerra, in particolare rispetto all'urgente necessità di spazi, di sostegno e, più in generale, al riconoscimento concreto del ruolo che la cultura indipendente dovrebbe avere a Lugano e nella Svizzera italiana.

L'associazione si augura inoltre che questo riconoscimento sia di buon auspicio nel favorire un miglioramento delle condizioni tutt'ora precarie delle professioniste e dei professionisti che lavorano nel circuito della cultura indipendente sul territorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE