Lungo gli otto chilometri, adulti e bambini hanno avuto l'opportunità di assaporare una ricca varietà di prelibatezze locali
MENDRISIO - Grande successo per la seconda edizione dell'Asinada, la passeggiata enogastronomica che ha animato i sei rioni del Palio di Mendrisio. L'evento, svoltosi sabato 8 giugno, ha visto la partecipazione di circa un centinaio di persone che hanno percorso un affascinante itinerario di 8 tappe lungo 8 chilometri, attraversando le suggestive vie di Mendrisio.
Lungo la via, adulti e bambini hanno avuto l'opportunità di assaporare una ricca varietà di prelibatezze locali. Tra le specialità proposte: crostate, salumi e formaggi, gnocchi, tartare e pizza, il tutto accompagnato da eccellenti vini e birre artigianali. Le delizie gastronomiche hanno contribuito a rendere la giornata ancora più speciale, culminando in Piazza del Ponte con un pomeriggio all'insegna della musica e dei giochi per i più piccoli.
Ma non finisce qui. Sì, perché il Palio tornerà a settembre con due giorni di concerti imperdibili: il 13 settembre con i Vad Vuc e il 14 settembre con DJ Antoine, che animeranno il palco presso le piscine comunali. I biglietti per questi eventi sono già disponibili sul sito web www.paliomendrisio.ch e saranno in vendita a prezzi scontati solo per i mesi di giugno e luglio.