Cerca e trova immobili

CANTONEPron è il futuro aggiunto al capo Sezione della circolazione

21.08.24 - 15:25
A partire dal 2025, Gianbattista Pron sostituirà Aldo Barboni (che andrà in pensione).
CDS
Fonte cds
Pron è il futuro aggiunto al capo Sezione della circolazione
A partire dal 2025, Gianbattista Pron sostituirà Aldo Barboni (che andrà in pensione).

BELLINZONA - Gianbattista Pron, 40 anni di Vezia, sarà il nuovo aggiunto al capo della Sezione della circolazione e sostituirà a partire dal 2025 Aldo Barboni, che beneficerà della pensione nei prossimi mesi. Lo ha deciso il Consiglio di Stato, che ha pure nominato Luca Bühler, 41 anni di Mezzovico, capo ufficio sempre della Sezione della circolazione.

Gianbattista Pron giunge dal settore privato, dove ha maturato importanti esperienze, in particolare negli ultimi anni nella gestione di tematiche legate alla qualità di progetti strategici e conduzione di team in una multinazionale attiva in ambito sanitario con 2'200 collaboratori in Svizzera e oltre 260'000 nel mondo. Formatosi al Politecnico di Zurigo con specializzazione in biomeccanica, Gianbattista Pron è sposato e padre di 4 figli. «Sarà chiamato - scrive il Consiglio di Stato - a sostituire il capo sezione Elia Arrigoni quando necessario e avrà il compito, tra gli altri, di coordinare e promuovere i progetti strategici, in particolare nell’ambito della digitalizzazione, nonché di ottimizzare, organizzare e decidere l’utilizzo delle risorse a lui subordinate, attraverso la formazione, la pianificazione, la valutazione ed il controllo del personale e delle pratiche allo scopo di garantirne la produttività, la qualità, la regolarità e la congruenza».

Nello stesso tempo, Luca Bühler in qualità di capo ufficio si occuperà principalmente del servizio immatricolazioni, del servizio conducenti e del servizio navigazione, che compongono l’Ufficio amministrativo. Bühler dal 2020 è già attivo alla Sezione della circolazione in qualità di caposervizio. La sua nomina si è resa necessaria per la riorganizzazione avvenuta nella sezione, senza aumento di personale all’interno del Dipartimento delle istituzioni, e testimonia la volontà di promuovere collaboratrici o collaboratori interni per valorizzare le esperienze, le conoscenze e le competenze acquisite nell’Amministrazione cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE