Cerca e trova immobili
ASCONA

Erik Davis agli Eventi Letterari Monte Verità

La rassegna partirà con uno dei pensatori più influenti sulle trasformazioni culturali, tecnologiche e della coscienza
EVENTI LETTERARI MONTE VERITÀ
Fonte Ats
Erik Davis agli Eventi Letterari Monte Verità
La rassegna partirà con uno dei pensatori più influenti sulle trasformazioni culturali, tecnologiche e della coscienza

ASCONA - La 13esima edizione degli Eventi Letterari Monte Verità si terrà dal 10 al 13 aprile fra Ascona e Locarno. Lo scrittore americano Erik Davis, che esplora le intersezioni tra spiritualità, esoterismo e cultura digitale, inaugurerà la rassegna.

Davis è noto in particolare per il suo libro precursore "Techgnosis. Mito magia e misticismo nell'era dell'informazione" (1998). Nel suo ultimo libro, "Blotter: The Untold Story of an Acid Medium" (2024), indaga il ruolo dei media visionari nella costruzione della realtà, si legge in una nota odierna degli organizzatori.

Considerato uno dei pensatori più influenti sulle trasformazioni culturali, tecnologiche e della coscienza, Davis discuterà con Stefano Knuchel, membro del comitato artistico degli Eventi Letterari, giovedì 10 aprile alle ore 19:30 al PalaCinema di Locarno. La discussione si terrà in inglese con traduzione simultanea in italiano e tedesco, precisa la nota.

L'edizione 2025 ruoterà attorno al tema "Psicogeografie" e sarà segnata dai 150 anni dalla nascita dello psichiatra e psicoanalista svizzero Carl Gustav Jung. Il programma completo verrà annunciato a metà marzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE