Ci sono 21 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Sono 16, invece i dimessi (per un totale di 698)
BELLINZONA - Sono complessivamente 3'142 le persone risultate positive al nuovo coronavirus in Ticino dal primo caso, registrato lo scorso 25 febbraio. Le ultime cifre - aggiornate alle 8 di questa mattina dalle autorità cantonali - fanno segnare quindi 21 casi in più rispetto a ieri.
Ad appesantirsi è anche il numero delle vittime. Rispetto a ieri si registrano nuovi decessi per Covid-19, che portano così il bilancio a 304 (5 in più nelle ultime 24 ore) persone.
Per quanto concerne i ricoveri, altre 16 persone hanno lasciato l'ospedale nelle ultime ventiquattro ore. Il numero dei pazienti che hanno potuto essere dimessi dalle strutture ospedaliere dall'inizio dell'epidemia ha raggiunto così la quota di 698.
Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus, sono attualmente ricoverate 198 persone: 158 in reparto e 40 in terapia intensiva, di cui 30 intubate.
Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.