L'incidente è avvenuto questa mattina nei pressi dell'area di servizio di Stalvedro.
Il conducente, un 58enne del Luganese, è stato estratto dalle lamiere dai pompieri ed è stato trasportato in ospedale da un elicottero della Rega. La polizia: «Ha riportato ferite gravi, la sua vita è in pericolo».
AIROLO - Un grave incidente della circolazione è avvenuto martedì mattina - poco prima delle 08.00 - sull'autostrada A2 prima dell'area di servizio di Stalvedro. Dalle prime informazioni raccolte sul posto da Rescue Media, una vettura che viaggiava in direzione nord ha tamponato violentemente un camion - alla cui guida vi era un 36enne italiano - fermo sulla carreggiata per il dosaggio del traffico nei pressi del portale del San Gottardo.
Stando a quanto comunicato dalla polizia cantonale in una nota si tratta di un 58enne svizzero residente nel Luganese che è rimasto intrappolato tra le lamiere del veicolo. Per estrarlo si è reso necessario l'intervento dei pompieri del Centro Intervento del Gottardo con la pinza idraulica. Stando a una prima valutazione medica, ha riportato gravi ferite, tanto che la sua vita sarebbe in pericolo.
Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori di Tre Valli Soccorso e un elicottero della Rega. La Polizia ha provveduto alla chiusura del tratto di autostrada per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte del Servizio Incidenti della polizia cantonale. Il traffico, come precisato dalle stesse forze dell'ordine su Twitter, è attualmente deviato sulla strada cantonale.
#A2 direzione nord chiusa tra #Quinto e #Airolo. Deviazione su strada cantonale
— Polizia cantonale TI (@PoliziaTI) January 26, 2021