È una segnalazione inquietante quella che sta girando in rete nelle ultime ore.
Gli avvistamenti sarebbero avvenuti nei pressi delle scuole elementari e medie. Il sindaco: «La polizia sta controllando, nessun allarmismo»
ARBEDO-CASTIONE - Un uomo sui 50/55 anni, a bordo di una Bmw nera targata Grigioni. Lo stesso, secondo una segnalazione giunta in redazione, si aggirerebbe attorno alle scuole elementari e medie di Castione «osservando i bambini e invitandoli a salire in auto». Insomma, la descrizione di quello che sembrerebbe, per usare un eufemismo, un malintenzionato.
Contattato, il sindaco di Arbedo-Castone Luigi Decarli conferma: «Abbiamo ricevuto anche noi la stessa segnalazione e già da giorni la polizia sta tenendo sotto controllo la zona». Lo stesso invita a non allarmarsi: «La popolazione può stare tranquilla, chi di dovere è sul territorio».
Al momento non ci sarebbero indizi tali da condurre a qualcuno in particolare. «Per ora - precisa il sindaco - si hanno solo dei sospetti riguardo un presunto individuo che si aggirava attorno alla scuola. Il tutto è ancora da verificare».