I fermi sono scattati in seguito ad una segnalazione di una vittima.
Le ipotesi di reato sono quelle di furto, danneggiamento e infrazione alla Legge federale sugli stranieri e la loro integrazione.
LOCARNO - Con le grandi manifestazioni tornano anche i furti di collanine. Quattro gli arresti scattati a Locarno il 20 luglio. Ne dà notizia il Ministero pubblico, la Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale, segnalando che si tratta di cittadini marocchini di età compresa tra i 17 e i 21 anni, tutti residenti all'estero.
I fermi sono scattati a seguito della pronta segnalazione di una vittima alla quale è stata strappata la collanina mentre si trovava sul lungolago. Il dispositivo attivo per la garanzia della sicurezza e dell'ordine pubblico in occasione di Moon&Stars, condotto dalla Polizia cantonale in cui è integrata la Polizia Città di Locarno rinforzata dalla Polizia Città di Lugano e dalla Polizia Città di Mendrisio, ha permesso in breve tempo di identificare e fermare i quattro uomini.
Gli accertamenti in corso dovranno verificare le eventuali responsabilità in furti analoghi. Le ipotesi di reato sono quelle di furto, danneggiamento e infrazione alla Legge federale sugli stranieri e la loro integrazione. L'inchiesta è coordinata dal Ministero pubblico e dalla Magistratura dei minorenni.
Consigli per la prevenzione di furti - Durante il periodo estivo si moltiplicano eventi che attraggono un folto pubblico. La Polizia cantonale coglie quindi l'occasione per ricordare i principali consigli su come prevenire furti con destrezza e borseggi: