Ubriachi molesti e un pregiudicato in fuga viaggiavano indisturbati. Ad attenderli multe e manette
DOMODOSSOLA - La polizia di frontiera ha avuto il suo da fare, questo fine settimana, a bordo di convogli diretti o in arrivo dalla Svizzera.
Un intervento ha avuto luogo all'altezza di Domodossola dopo la segnalazione del capotreno, a bordo di un treno proveniente da Milano e diretto appunto in direzione del confine elvetico. Qui, due viaggiatori ubriachi residenti nel Padovano stavano molestando e disturbando gli altri passeggeri.
Saliti a bordo, gli agenti hanno rintracciato i due, li hanno costretti a scendere dal treno (con non poche difficoltà), quindi li hanno identificati e sanzionati per ubriachezza molesta.
Ma il lavoro degli agenti non è finito qui. Nella giornata di domenica, a Domodossola, la polizia di frontiera ha arrestato un 30enne di Novara a bordo di un treno proveniente da Basilea e diretto a Milano.
Durante il controllo, l'uomo si è mostrato agitato. Accompagnato in ufficio, è stato quindi identificato e dagli accertamenti è emerso che pendeva a suo carico un provvedimento di cattura.
L'uomo è stato quindi arrestato in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emesso in seguito alle numerose e ripetute evasioni dai domiciliari a cui era stato sottoposto per una serie di furti aggravati.