I due anziani coinvolti sono stati trasportati all'Ospedale Civico di Lugano
RANCATE - Una manovra sbagliata ha portato al ferimento di due persone, questo pomeriggio a Rancate. La loro auto è infatti finita in una scarpata, rovesciandosi e fermandosi sul tetto.
Stando alle prime informazioni, fornite da RescueMedia, i due occupanti del veicolo (due anziani) sarebbero rimasti feriti in modo grave, ma non tale da metterne in pericolo la vita. Per liberarli dalle lamiere si è reso necessario l'intervento dei pompieri del Mendrisiotto, che hanno fatto ricorso alla pinza idraulica.
Per quanto concerne la dinamica, il conducente di una Peugeot immatricolata in Ticino ha perso il controllo del mezzo (per motivi che andranno chiariti) mentre effettuava una manovra. Il veicolo è quindi uscito di strada rovesciandosi, fino a che non si è fermato contro una siepe.
Oltre alla polizia, che ha effettuato i rilevi di rito, sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del SAM con due ambulanze, un'automedica ed il veicolo comando che hanno subito prestato le prime cure ai due feriti, in seguito trasportati al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano.
In loco sono giunti anche i Pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto per la messa in sicurezza della zona.