Cerca e trova immobili

CONFINEIn barca senza autorizzazione, nei guai un residente in Ticino

28.06.24 - 15:31
L'uomo è stato fermato dalla “Squadra Acque Interne” della Polizia di Stato al largo di Moltrasio
Polizia di Stato
Fonte Polizia di Stato
In barca senza autorizzazione, nei guai un residente in Ticino
L'uomo è stato fermato dalla “Squadra Acque Interne” della Polizia di Stato al largo di Moltrasio

COMO - Sempre più agitate le acque del Lago di Como. Non per le condizioni meteo avverse ma per le ripetute infrazioni da parte di quanti solcano il Lario a bordo di motoscafi o altri natanti.

È il caso di un 65enne milanese residente in Ticino che è stato sanzionato con 2570 euro di multa per essere stato trovato, a Moltrasio, senza l’autorizzazione di noleggio rilasciata dall’Autorità di Bacino.

Sono sempre più serrati, specie nel periodo estivo, i controlli della Squadra Nautica della Polizia di Stato sulle acque e nelle località costiere del Lago di Como attraverso l’unità operativa denominata “Squadra Acque Interne”. 

Nei giorni passati oltre all'episodio indicato, la Squadra Acque Interne ha implementato la presenza permettendo di individuare una serie di violazioni amministrative commesse dagli utenti del lago; le violazioni più comuni vedono la mancanza di assicurazione dei natanti: a Cernobbio un 57enne dell’alto lago è stato sanzionato con 868 euro, alle difformità contrattuali per la licenza dei noleggi delle piccole barche, il titolare di una ditta di noleggio di Como è stato sanzionato con ben 2570 eurooppure la totale mancanza della patente nautica, a Laglio un 39enne di origini indiane è stato fermato senza la patente e sanzionato con quasi 3700 euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE