Cerca e trova immobili

AIROLOC'è chi torna e c'è chi va: code al San Gottardo in entrambe le direzioni

10.08.24 - 08:31
Riprende il controesodo verso nord. Lunghe code anche in direzione sud.
screenshot webcam
Fonte TCS/red
C'è chi torna e c'è chi va: code al San Gottardo in entrambe le direzioni
Riprende il controesodo verso nord. Lunghe code anche in direzione sud.

AIROLO - È iniziato ufficialmente il controesodo. Già prima delle 8 di questa mattina sono diversi gli automobilisti in viaggio verso Oltralpe per rientrare a casa dopo le vacanze estive. Ma non mancano le colonne verso sud.

I chilometri di coda al portale sud, tra Quinto e Faido, viene segnalato da Touring Club Svizzero e Polizia cantonale sui rispettivi canali X, sono arrivati a nove i chilometri, con ritardi fino a un'ora e 30 minuti.

Secondo Viasuisse, alle 9 del mattino la galleria è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni perché un camper ha dovuto essere rimosso dopo un incidente con un veicolo in panne. Successivamente, l'ingresso al portale nord è stato chiuso per lavori di messa in sicurezza. Inevitabili le ripercussioni sul traffico anche a nord, dove tra Erstfeld e Göschenen, la colonna tocca i nove chilometri.

La polizia ricorda infine che è attiva la corsia preferenziale Cupra per i passi San Gottardo e Novena, ma anche in questo caso il TCS segnala problemi di traffico tra Faido e Airolo-Nufenen.

La scuola inizia lunedì nei cantoni di Argovia, Appenzello Interno ed Esterno, Basilea Città e Campagna, la parte germanofona di Berna, Glarona, Grigioni, Obvaldo, San Gallo, Sciaffusa, Svitto, Soletta e Turgovia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE