Sono giunti a conclusione i lavori di completamento della lista per la prossima elezione.
Tre le novità (e le rinunce) rispetto alla lista della scorsa primavera.
BELLINZONA - Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori di allestimento della rosa dei canditati PLR per il Municipio di Bellinzona. Rispetto alla lista di candidati presentata la scorsa primavera per l’elezione, poi non svoltasi a causa dell’emergenza sanitaria, ci sono tre novità, a fronte di altrettante rinunce a ripresentarsi.
Il comitato della Sezione - riferisce oggi un una nota - non ha in questa occasione ritenuto necessario creare un’apposita commissione cerca come fatto poco più di un anno fa. Il lavoro di completamento del gruppo di candidate e candidati al Municipio è stato affidato al coordinamento del Presidente della Sezione, Marco Nobile, il quale ha operato con il supporto di tutti i membri di Comitato e dei signori Mauro Dell’Ambrogio e Daniele Lotti. Questi ultimi erano i due Co-coordinatori della commissione cerca che aveva operato nella precedente occasione, terminando il proprio incarico il 19 dicembre 2019 con l’ufficializzazione della lista per le elezioni previste lo scorso aprile.
I nomi dei candidati che verranno ufficialmente sottoposti per ratifica all’assemblea della Sezione, organizzata in forma circolare, quali rappresentanti del PLR di Bellinzona per l’elezione del prossimo Esecutivo della Città sono i seguenti:
Nei prossimi giorni, più precisamente entro sabato 23 gennaio, tutti gli aderenti che si sono iscritti all’assemblea riceveranno la documentazione per lo svolgimento in forma circolare della stessa. I partecipanti all’assemblea avranno tempo fino a sabato 30 gennaio per esprimere il proprio voto, mediante l’apposita scheda personale e anonima che riceveranno. Per martedì 2 febbraio 2021 è fissato lo spoglio, che avverrà alla presenza di un notaio, a garantirne il corretto svolgimento.