Una nuova proiezione della Rsi mostra che, nonostante le difficoltà interne ai partiti, il gruppo Lega-Udc dovrebbe fare incetta di consensi
BELLINZONA - Nuova proiezione Rsi, ma nulla di nuovo. Seppur varie vicissitudini stiano animando la corsa alle elezioni, gli elettori ticinesi restano fermi sulle loro idee.
Il prossimo due aprile infatti, stando alle dichiarazioni di 1'706 persone intervistate, è più che probabile che in Consiglio di Stato verranno eletti il prossimo due aprile Norman Gobbi e Claudio Zali per Lega-Udc, Christian Vitta per il Plr, Raffaele De Rosa per il Centro, mentre Marina Carobbio dovrebbe riuscire a prendere il posto oggi occupato da Emanuele Bertoli per i Socialisti-Verdi.
Sempre stando alla Rsi, il gruppo Lega-Udc potrebbe riuscire a raccogliere anche il 29% dei consensi, lasciando dietro di sé il Plr con poco più del 24%, Ps-Verdi con il 20,6% e il Centro con il 17,1%. Le sei liste minori - Mps-Indipendenti, Pvl e Giovani Verdi Liberali, Più Donne, Partito Comunista – Partito Operaio e Popolare, Avanti con Ticino & Lavoro e HelvEthica Ticino - dovrebbero fermarsi complessivamente al 9,3%.