Andreetti Paolo consigliere comunale uscente, Candidato 1 Lista 10
LUGANO - Se penso alle priorità che mi stanno a cuore, pensando ai giovani, per i prossimi anni ecco come vorrei immaginarmi la nostra città.
Chiaramente l’obiettivo generale è quello di rimanere al passo con i tempi e rendere Lugano attrattiva e, per raggiungere questi scopi, sarà importante mantenere un alto livello di sicurezza e rigore; il principio è quello che nessuno deve essere al di sopra della legge, per questo sarà importante sostenere tutti gli investimenti per le forze dell’ordine ed affini.
In seguito, specialmente vista l’inflazione degli ultimi anni ed il mercato del lavoro disastroso, sarà impegnarsi per evitare l’innalzamento del moltiplicatore comunale lavorando per ottimizzare i conti comunali.
Inoltre trovo importante mantenere un’alta possibilità di mobilità, sia privata cercando delle soluzioni per il problema del traffico, sia pubblica essendo molto sentita tra i giovani, senza nulla togliere alle necessità delle famiglie. Infatti, trovo questo tema sempre molto di attualità.
Per concludere sarà importante continuare a valorizzare e sfruttare al meglio gli spazi della città, come ad esempio abbiamo votato poco tempo fa in Consiglio Comunale la delibera per il credito di sviluppo e costruzione del nuovo parco Viarno.