Cerca e trova immobili

LUGANOChaberton Partners verso il raddoppio del fatturato

12.07.22 - 13:46
La società di consulenza human capital prevede di chiudere il 2022 sopra quota 20 milioni
Chaberton Partners
Chaberton Partners verso il raddoppio del fatturato
La società di consulenza human capital prevede di chiudere il 2022 sopra quota 20 milioni
Christian Vasino, CEO di Chaberton Partners: «La nostra sede di Lugano rimane il punto di riferimento centrale»

LUGANO - Chaberton Partners, società fondata a Lugano e attiva nel settore human capital, prosegue il suo percorso di sviluppo con una sensibile accelerazione della crescita del fatturato, valorizzando i nuovi importanti ingressi degli ultimi mesi e l’espansione geografica in Europa, inclusa la nuova sede di Milano in piazzale Liberty, inaugurata nei primi mesi del 2022.

«La crescita del nostro business negli ultimi due anni ci rende orgogliosi del percorso fatto fino ad oggi - ha commentato Christian Vasino, CEO di Chaberton Partners - ma allo stesso tempo ci sfida a raggiungere obiettivi più ambiziosi. Oggi stiamo continuando a rafforzare la nostra posizione internazionale. Il nostro team si è fortemente rafforzato con l’ingresso di professionisti di grande caratura che contribuiranno alla nostra ulteriore espansione. È stato inoltre un anno dove la partnership con alcuni importanti fondi di private equity, che ci hanno conferito progetti di ricerca di top management nelle aziende presenti nei loro portafogli d'investimento, ha ulteriormente consolidato la nostra crescita».

La società è stata fondata nel 2017 dall’attuale CEO Christian Vasino e, dopo il risultato positivo del 2021, chiuso con un fatturato di 10,8 milioni di franchi svizzeri più che doppio rispetto al 2020 (4,9 milioni), al giro di boa di metà anno può già prevedere una crescita analoga anche nel 2022, con una previsione di chiusura dell’anno superiore a 20 milioni di franchi svizzeri.

«La nostra sede svizzera di Lugano rimane il punto di riferimento centrale di Chaberton - ha continuato Vasino - è l’headquarter del Gruppo, nella centralissima Piazza Riforma. È dove opera un team di 38 persone, incluso tutto il top management. Sono stati tutti assunti dal 2017 ad oggi, contribuendo allo sviluppo imprenditoriale del Cantone. Da Lugano la nostra presenza si è espansa sul territorio svizzero andando a presidiare anche Zurigo, dove siamo presenti con un team di 20 persone. Ci stiamo rafforzando anche a Ginevra (dove entro fine anno saranno assunte altre 8 persone, in aggiunta ai 5 gia’ con noi) e, sempre in termini di prossimità territoriale, in Austria a Vienna».

Fanno parte di Chaberton Partners circa cento persone e la società vanta un portafoglio di professionisti di grande rilievo nell’executive and professional search che, forte di background diversificati e internazionali, ha gestito negli ultimi 12 mesi 700 progetti per oltre 400 aziende, in 20 paesi diversi, tra cui alcuni importanti progetti di ricerca di Amministratori Delegati e decine di posizioni strategiche di prima linea in aziende imprenditoriali italiane e multinazionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE