Cerca e trova immobili

MANNO/SVIZZERAISS Svizzera e Livit FM Services fianco a fianco

29.10.22 - 13:27
L'integrazione sarà completata nel primo trimestre del 2023
Iss
ISS Svizzera e Livit FM Services fianco a fianco
L'integrazione sarà completata nel primo trimestre del 2023

MANNO/SVIZZERA - ISS Svizzera, società svizzera leader nel Facility Management, consolida la sua posizione di mercato. ISS Facility Services SA rileva Livit FM Services SA al 100 percento da Livit SA. Tutti i 670 collaboratori di Livit FM Services SA passeranno a ISS. In futuro, Livit FM Services SA apparirà con il marchio ISS. Si prevede che l'integrazione venga completata nel primo trimestre del 2023.

Per ISS, l'acquisizione di Livit FM Services SA rappresenta un'operazione strategica sul mercato degli investitori immobiliari istituzionali. Con la transazione, ISS espande e sviluppa il segmento dell'industria degli investitori immobiliari, dato che Livit FM Services SA gestisce gran parte degli immobili di Swiss Life in Svizzera.

André Nauer, CEO ISS Svizzera SA, sul background: «Livit FM Services SA è una società di servizi d’eccellenza e offre a ISS l'opportunità di rafforzare a lungo termine la propria posizione sul mercato».

Livit FM Services SA è un fornitore affermato di Facility Services professionali e, come ISS, è presente in tutta la Svizzera. André Nauer: «I collaboratori esperti e dalla formazione impeccabile di Livit FM Services SA ci supporteranno con il loro know-how nella creazione di un significativo valore aggiunto per i nostri clienti. Da un punto di vista strategico, ISS si occupa di tematiche come la gestione dell'energia, la sostenibilità e le soluzioni prop-tech smart e intende sviluppare soluzioni innovative anche per il segmento di clientela degli investitori real estate. Di ciò beneficiano direttamente anche i clienti storici di Livit FM Services SA.

Wolfgang Stiebellehner, CEO di Livit SA, spiega: «A differenza della gestione delle locazioni, della gestione edilizia e del centro di competenza Retail, che supportano il core business della gestione immobiliare, i nostri clienti vedono i servizi di Facility Management come indipendenti dalla gestione stessa. Per questo motivo, Livit SA ha deciso di cedere l'attività di Facility Management operativo alla leader di mercato ISS. L'unione dei punti di forza con l'acquisizione da parte di ISS offre alla nostra clientela e ai collaboratori di Livit FM Services SA ulteriori interessanti prospettive. Questi ultimi beneficeranno della specializzazione di ISS e di interessanti opportunità di sviluppo».

Livit FM Services SA verrà completamente integrata in ISS Facility Services SA nel primo trimestre del 2023 e in futuro apparirà con il marchio ISS Facility Services SA. Gli attuali 670 collaboratori di Livit FM Services SA saranno acquisiti da ISS, è stato convenuto di non rivelare il prezzo di vendita.

ISS continua a garantire alla clientela di Livit FM Services SA i migliori servizi e un'assoluta affidabilità operativa. Oltre a ciò, beneficia della gamma completa dei servizi di ISS come azienda svizzera leader nel Facility Management integrale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE