Alcuni collaboratori hanno lavorato presso il Laboratorio agricolo insieme agli utenti della struttura
ORIGLIO - Nell’ambito del programma UBS Employee Volunteering, UBS ha organizzato due giornate presso il Laboratorio agricolo della Fondazione OTAF, a Origlio. I laboratori dell’OTAF, tra cui la Fattoria, offrono a persone adulte con disabilità l’opportunità di svolgere attività produttive in un ambito protetto.
In totale 25 volontari di UBS - fra martedì 13 e mercoledì 14 giugno - hanno avuto l’opportunità di lavorare insieme agli utenti della Fondazione, lasciandosi coinvolgere in varie attività: dall’orto alla stalla, dalla cucina al pollaio. «Le giornate sono trascorse serene nella natura, all’insegna dell’entusiasmo e dello spirito di team: un’esperienza unica e un grande arricchimento a livello personale».
Luca Pedrotti, Direttore Regionale UBS Ticino: «UBS è un istituto globale con un forte radicamento locale: organizziamo ogni anno numerose iniziative di volontariato nella nostra regione, nell’ambito sociale e ambientale. Siamo lieti di dare un contributo concreto alla Fondazione OTAF, una struttura che offre ai suoi utenti un sostegno fondamentale».