Cerca e trova immobili

SAN BERNARDINO (GR)San Bernardino Swiss Alps: ecco i nuovi volti del progetto di rilancio

07.07.23 - 10:07
Christian Rathgeb, Martin Vincenz, Flavio Petraglio e Christian De Tann saranno al fianco dell’investitore Stefano Artioli
Foto SwissAlps
San Bernardino Swiss Alps: ecco i nuovi volti del progetto di rilancio
Christian Rathgeb, Martin Vincenz, Flavio Petraglio e Christian De Tann saranno al fianco dell’investitore Stefano Artioli
A partire da fine agosto partiranno i lavori di rivalorizzazione del centro del villaggio

SAN BERNARDINO (GR) - La San Bernardino Swiss Alps annuncia l’ingresso nel proprio consiglio di amministrazione di Christian Rathgeb, Martin Vincenz e Flavio Petraglio, tre figure che, a fianco dell’investitore Stefano Artioli, vogliono essere un traino importante per lo sviluppo del progetto di rivalorizzazione del villaggio di San Bernardino e del suo comprensorio turistico. Il CdA: «Ingressi volti ad ampliare le competenze strategiche del gruppo ad ampio raggio e ad avere un’importante impronta grigionese al proprio interno».

Il Consiglio di Amministrazione - «Il positivo risultato della votazione popolare di giugno è stato un’ulteriore spinta propulsiva al rilancio di San Bernardino - ha dichiarato Stefano Artioli, presidente del Consiglio di Amministrazione della San Bernardino Swiss Alps - i nuovi ingressi nel CdA sono orientati a dar supporto a livello di idee, network istituzionale e di ulteriori visioni alla squadra operativa che sta lavorando allo sviluppo del progetto. Sono felice di dare il benvenuto a figure competenti e di assoluto valore che possano permettere a San Bernardino di stare dove merita».

Esponente di spicco della politica grigionese ed ex membro del Governo del Canton Grigioni, l’Avvocato Christian Rathgeb conferma il suo impegno per le prospettive sociali ed economiche di tutti i comuni e le valli del canton Grigioni. Il suo ingresso nel Consiglio di Amministrazione della San Bernardino Swiss Alps come vice presidente è un passo importante nel sostegno e nello sviluppo di un’area alla ricerca di un rilancio a livello turistico ed economico.

Il Direttore di Grigioni Vacanze Martin Vincenz metterà a disposizione del progetto di San Bernardino la sua vasta esperienza nel settore di promozione turistica del cantone, così come la sua affinità per temi come l’innovazione e la digitalizzazione. Entra a far parte del CdA della San Bernardino Swiss Alps con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità turistiche del villaggio di San Bernardino che di riflesso gioverà a tutta la regione Moesa.

Flavio Petraglio metterà a disposizione del progetto di rilancio di San Bernardino la sua esperienza nello sviluppo e realizzazione di progetti immobiliari a livello europeo e il suo background nella costruzione e nell’imprenditoria locale, apportando nuove prospettive alla San Bernardino Swiss Alps.

Il team operativo - Agli ingressi nel Consiglio di Amministrazione si aggiunge l’entrata nel team operativo (che a oggi conta già una decina di persone impiegate) di Christian De Tann, già sindaco di Mesocco, primo interlocutore nel corso del 2022 della San Bernardino Swiss Alps e da sempre sostenitore del rilancio di San Bernardino. De Tann si occuperà dei rapporti con le realtà locali della regione Moesa. L’ingresso di figure orientate a un posizionamento del progetto a livello locale e cantonale è una prospettiva strategica per il raggiungimento degli obiettivi fissati.

L’obiettivo della San Bernardino Swiss Alps, società facente parte di ART Family Office, è quello di realizzare un progetto di rilancio che possa avere il massimo sostegno a ogni livello. A partire da fine agosto partiranno i lavori di rivalorizzazione del centro del villaggio, mentre a Settembre 2023 è previsto un evento aperto al pubblico con la presentazione del masterplan e delle varie fasi di realizzazione che interesseranno il rilancio di San Bernardino.

«Desideriamo continuare a informare chi è interessato agli sviluppi del progetto. Un modo per comunicare le tempistiche e soddisfare la curiosità di chi vuole sapere di più a livello del villaggio e degli impianti di risalita», le parole di Niccolò Meroni, direttore marketing della San Bernardino Swiss Alps.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 1 anno fa su tio
Sawiris, Artioli, grazie a gente così abbiamo cambiamenti importanti. Gente con visioni e palle in un paese di fifoni e criticoni col freno a mano sempre tirato.

Clo62 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Parole sante
NOTIZIE PIÙ LETTE