La collaborazione ha preso il via nel 2019. Quest'anno si concentra sulla sostenibilità sociale
LOCARNO - Fino al 12 agosto 2023 andrà in scena il Locarno Film Festival. Piazza Grande si trasforma per l’occasione nella più grande sala cinematografica all'aperto d'Europa per regalare grandi emozioni. IBSA ha rinnovato anche quest’anno il suo supporto al Festival in qualità di Diversity & Inclusion Partner della manifestazione.
Si è aperto così un nuovo capitolo di questa collaborazione che, dal 2019 in poi, ha visto l’azienda offrire attivamente il proprio contributo per portare un messaggio di sostenibilità: IBSA si è infatti distinta negli scorsi anni come Official Climate Action Promoter, promuovendo diverse iniziative e progetti finalizzati a promuovere una maggiore informazione e sensibilizzazione su temi di sostenibilità ambientale, ecologia e riciclo dei rifiuti.
Con la partnership di quest’anno, IBSA vuole concentrare il proprio impegno in un ambito sempre più rilevante per l’azienda, quello dell’inclusione e della sostenibilità sociale, puntando a rendere la kermesse cinematografica sempre più inclusiva e accessibile.
«Inclusività, confronto, dialogo sono alcuni dei valori che IBSA promuove da sempre con l’obiettivo di realizzare una società più aperta e disponibile ad accogliere la diversità come elemento di ricchezza e crescita per le persone e per la comunità nella sua interezza», afferma Christophe Almeida Direito, Sustainability Manager del Gruppo IBSA. «La collaborazione con un partner prestigioso come il Locarno Film Festival ci dà la preziosa opportunità di amplificare e dare ancora maggiore risonanza a questi valori, ed è un’occasione per lanciare un messaggio di responsabilità che va oltre i confini nazionali, che ci deve coinvolgere tutti».
La collaborazione tra IBSA e Locarno Film Festival si inserisce nel più ampio quadro di attività di Corporate Social Responsibility dell’azienda, «impegnata a promuovere la sostenibilità e l’inclusione sociale su diversi fronti, sia nell’Headquarters in Svizzera sia a livello internazionale».