Il 26 e 27 agosto 370 atleti si sfideranno sui trail del Bike Park di Airolo. Spazio all'intrattenimento anche per il pubblico
AIROLO - Lo spettacolo della mountain bike si prepara a conquistare appassionati e spettatori: Airolo è pronta a ospitare la Swiss Enduro Series. Il 26 e 27 agosto Airolo darà il benvenuto ad atleti d'élite e appassionati del mondo dell'enduro sugli splendidi trail del suo Bike Park.
La Swiss Enduro Series è rinomata per i suoi percorsi impegnativi, che mettono in mostra il meglio delle capacità nell’enduro mountain bike. Saranno ben 370 gli atleti, che suddivisi in varie categorie, si riuniranno ad Airolo per affrontare quattro tappe, mettendo alla prova abilità, tecnica e resistenza.
Il pubblico potrà ammirare da vicino lo spettacolo messo in scena dai campioni dell’enduro ma non solo. La manifestazione rappresenta l’occasione per una due giorni di festa della mountain bike al villaggio di partenza e il programma del weekend sarà ricco di attività.
Sabato 26 agosto sarà dedicato agli allenamenti ufficiali, che si svolgeranno dalle 8:00 alle 17:00, permettendo agli atleti di scoprire i diversi tracciati. Al termine delle prove si terrà la presentazione degli élite, per conoscere meglio i protagonisti di questa disciplina.
Domenica 27 agosto andrà in scena la gara vera e propria (8.00-17.00) e a partire dalle 15:00, il contesto sportivo sarà accompagnato dalla musica con il concerto di Ivan Guitar. Infine, alle 17:30, si terrà la cerimonia di premiazione. E per concludere, dalle 19:00 sarà offerta la cena a tutti i presenti: un momento di condivisione e convivialità per chiudere al meglio questo straordinario weekend di enduro ad Airolo.
Al fine di garantire il corretto svolgimento della gara, durante il weekend il bike park sarà chiuso al pubblico e le funivie daranno la precedenza alla risalita degli atleti. Tuttavia, verrà garantita la risalita anche al pubblico interessato a seguire le gare. Infine, le guide di RideAlps.ch saranno a disposizione di coloro che desiderano vivere da vicino l'azione delle competizioni, per accompagnarli in e-Bike in punti strategici vicino ai percorsi, offrendo un'opportunità unica per seguire da vicino la competizione e godersi lo spettacolo in prima fila.