Cerca e trova immobili

MELIDESvizzera in miniatura: grande festa di fine stagione

03.11.23 - 15:04
La Swissminiatur riaprirà il 16 marzo 2024 con tante novità
La mascotte Rudy
Fonte Comunicato
Svizzera in miniatura: grande festa di fine stagione
La Swissminiatur riaprirà il 16 marzo 2024 con tante novità

MELIDE - Il 5 novembre, con una festa di fine stagione, il museo all’aperto della Svizzera in miniatura, chiuderà i battenti per l’inverno. Dopo questa pausa, il parco tornerà ad accogliere i suoi ospiti il 16 marzo 2024, con tante novità.

La stagione 2023 è stata densa di interessanti aggiunte per il parco di Melide: con l’inserimento di cinque nuove miniature, tra cui due ticinesi, l’inserimento come tappa del Grand Tour of Switzerland e il Kids Day, l’evento annuale dedicato alle famiglie, la Swissminiatur non si è fermata un attimo. 

Gli eventi però non sono ancora finiti, infatti, per chiudere la stagione, domenica 5 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, la mascotte del parco Rudy, ha deciso di organizzare la “Festa di fine stagione – Rudy & Friends” alla quale saranno presenti Stralüsh, mascotte della StraLugano, e Alvin, con i suoi allegri spettacoli. Durante questa giornata, saranno presenti truccabimbi, palloncini modellati, scivolo gonfiabile, castagne, caccia al tesoro e stand partner con giochi e concorsi. L’ingresso al parco sarà gratuito per tutti i bambini fino ai 10 anni.

Dopo questa domenica in festa, Swissminiatur chiuderà le porte per l’inverno, ma non smetterà sicuramente di lavorare, le novità per la stagione 2024 saranno molte, dall’aggiunta di miniature alla pianificazione di eventi. Continuerà anche l’annuale manutenzione ordinaria di parco e modellini, una procedura che terrà occupati i team di artigiani, decoratori, meccanici, manutentori e giardinieri per tutto l’inverno, in quanto è richiesto un importante lavoro di precisione tutto fatto a mano, per assicurare la riapertura di un parco Swissminiatur nel 2024.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE