Cerca e trova immobili

CASTEL SAN PIETROMKS PAMP: James Emmett è il nuovo CEO

05.07.24 - 10:22
Subentra a Marwan Shakarchi, che assumerà il ruolo di CEO di MKS PAMP GROUP
MKS PAMP
MKS PAMP: James Emmett è il nuovo CEO
Subentra a Marwan Shakarchi, che assumerà il ruolo di CEO di MKS PAMP GROUP

CASTEL SAN PIETRO - MKS PAMP, società leader nel mercato dei metalli preziosi che fornisce servizi di trading finanziario e fisico e gestisce una raffineria e una zecca di metalli preziosi all’avanguardia, annuncia la nomina di James Emmett come CEO a partire dal 1° gennaio 2025, subentrando a Marwan Shakarchi, che assumerà il ruolo di CEO di MKS PAMP GROUP.

L'azienda comunica che Emmett «è un leader di spicco nel settore dei servizi finanziari. Con la sua esperienza quasi trentennale, apporterà al suo nuovo ruolo una ricca varietà di competenze globali in materia di affari, strategia, tecnologia e operazioni». Dal 2022 è membro non esecutivo del Consiglio di amministrazione di MKS PAMP, cosa che gli ha permesso di acquisire una conoscenza approfondita di MKS PAMP e del suo settore.

Karma Shakarchi Liess, Presidente di MKS PAMP, ha espresso la sua grande fiducia nella leadership di James: «Siamo felici che James Emmett si unisca a noi come CEO di MKS PAMP. La sua notevole esperienza nel settore dei servizi finanziari e la sua profonda conoscenza della tecnologia e delle operazioni lo rendono il candidato perfetto per la nostra azienda. Il Consiglio di amministrazione e la famiglia sostengono pienamente James e sono entusiasti della direzione in cui ci guiderà. Condividiamo con lui l’impegno per l’eccellenza, l’integrità e l’innovazione, valori che sono alla base del successo di MKS PAMP».

James Emmett ha dichiarato: «Abbiamo la straordinaria opportunità di costruire sull’eredità familiare consolidata che costituisce il DNA di MKS PAMP. Mentre entriamo in una nuova fase, sono onorato di assumere il ruolo di CEO di MKS PAMP e non vedo l’ora di collaborare con i miei futuri colleghi per promuovere una crescita sostenibile e offrire un valore eccezionale ai nostri clienti e stakeholder».

Inoltre, il Consiglio di amministrazione estende i suoi più sentiti ringraziamenti e apprezzamenti a Marwan Shakarchi per la sua leadership esemplare e l’impegno incessante nel posizionare MKS PAMP in prima linea nel suo settore. «Marwan ha iniziato il suo mandato nel 1983 e, grazie alla sua guida visionaria al fianco di Karma Shakarchi Liess, ha trasformato MKS PAMP da una piccola organizzazione in un leader globale di successo nel settore della produzione, della raffinazione e del trading dei metalli preziosi. Il contributo di Marwan è stato determinante per la crescita e il successo di MKS PAMP e, con il suo nuovo ruolo di CEO di MKS PAMP GROUP, continuerà ad avere un impatto significativo nella definizione della strategia globale del gruppo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE