Cerca e trova immobili

ASCONACastello del Sole membro di The Leading Hotels of the World

16.08.24 - 11:26
La struttura è stata inserita fra i migliori hotel di lusso indipendenti al mondo
Castello del Sole
Castello del Sole membro di The Leading Hotels of the World
La struttura è stata inserita fra i migliori hotel di lusso indipendenti al mondo

ASCONA - Il Castello del Sole Beach Resort & SPA è stato di recente accolto come nuovo membro di The Leading Hotels of the World (LHW), entrando così a fare parte della più grande collezione al mondo di hotel di lusso indipendenti. Questo riconoscimento di prestigio si aggiunge a quello della classifica alberghiera 2024, recentemente allestita dalla rivista economica svizzera «Bilanz», che ha vistola struttura distinguersi come secondo miglior hotel per vacanze in Svizzera e quarto a livello europeo.

«Siamo orgogliosi di essere membri di The Leading Hotels of the World e non vediamo l'ora di mostrare ai nostri ospiti il livello di accoglienza che è associato a questo marchio», afferma Simon V. Jenny, General Manager del Castello del Sole Beach Resort & SPA. «Fare parte di questa cerchia d’eccellenza è prima di tutto un premio per il duro lavoro e la dedizione di tutto il nostro team – e ora siamo emozionati all’idea di mettere le nostre qualità al servizio di nuovi ospiti internazionali e dei membri del Leaders Club. Agricoltura e esperienza alberghiera si fondono al Castello del Sole Beach Resort & SPA, per regalare agli ospiti un’esperienza immersiva della vacanza a sud delle Alpi – anche grazie alla presenza di una spiaggia privata di 300 metri sul Lago Maggiore, unica nel suo genere».

Al Castello del Sole gli ospiti possono scegliere fra 41 suite e 38 camere, distribuite su tre edifici, affacciate sui panorami della campagna asconese e del Lago Maggiore. L'hotel è noto anche per la sua gastronomia, che si esprime nelle creazioni della brigata diretta da Mattias Roock alla Locanda Barbarossa. Punto distintivo del ristorante, premiato con una stella Michelin e 18 punti GaultMillau, è il concetto "dai nostri campi alla nostra tavola", in cui si esprimono da protagonisti i prodotti agricoli dell'azienda Terreni alla Maggia e i vini della Cantina alla Maggia.

«Ad arricchire l’esperienza del soggiorno è anche la SPA – la più grande del Ticino, con i suoi 2.500 metri quadrati –, che offre un programma completo di benessere e svago. Il tocco locale è assicurato dai trattamenti per il corpo VinoAqua Therapy, basati sugli effetti virtuosi dell'uva coltivata nei vigneti della Cantina alla Maggia, proprio accanto all'hotel. Come parte del gruppo svizzero The Living Circle – leader nel settore dell'ospitalità e dell'agricoltura, secondo il motto «Luxury fed by nature» – il Castello del Sole rimarrà anche in futuro fedele al desiderio di regalare ai suoi ospiti momenti da ricordare, vissuti in piena armonia con la natura. L'adesione a The Leading Hotels of the World fornirà una piattaforma per condividere questa filosofia con una clientela internazionale ancora più ampia».

«Siamo lieti di accogliere il Castello del Sole Beach Resort & SPA nella nostra collezione», commenta Deniz Omurgonulsen, Vice President, Member Experience di The Leading Hotels of the World. «È un albergo idilliaco, adagiato sulla riva di un lago pittoresco e immerso in 140 ettari di natura… davvero un'istantanea perfetta sulla bellezza del Ticino. Come gemello del magnifico Widder Hotel di Zurigo – a sua volta ideale per una vacanza nella Svizzera urbana – il Castello del Sole arricchisce il nostro portafoglio con un fascino unico e con il suo impegno di lunga data nella ricerca dell'eccellenza».

Oltre a The Leading Hotels of the World, il Castello del Sole Beach Resort & SPA è membro delle reti Swiss Deluxe Hotels, Responsible Hotels of Switzerland e Virtuoso. La stagione in corso, che è stata inaugurata lo scorso 28 marzo, si concluderà il 20 ottobre. Per il 2025, le date di apertura e chiusura sono quelle dell'11 aprile e del 19 ottobre. Il soggiorno può essere prenotato sul sito web www.castellodelsole.com e ora anche su www.lhw.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE