Cerca e trova immobili

LOCARNOTutti in carrozza per l’ultima corsa della stagione

28.08.24 - 14:24
Un'occasione per assaporare prodotti del territorio viaggiando sul treno storico delle Centovalli.
Fart
Fonte Fart
Tutti in carrozza per l’ultima corsa della stagione
Un'occasione per assaporare prodotti del territorio viaggiando sul treno storico delle Centovalli.

LOCARNO - Offrire ai passeggeri una vista unica sul paesaggio circostante tra lentezza, contemplazione e passione per i sapori del territorio. È l’esperienza proposta per l’ultima edizione stagionale domenica 1° settembre dal treno storico delle Centovalli, che percorrerà la tratta tra Locarno e Camedo con una velocità massima di 40 km orari. Il viaggio prevede una sosta nell’antico deposito dei treni, luogo premiato anche quest’anno con lo Swiss Location Award, dove ad accogliere i partecipanti ci sarà un mercatino con specialità regionali, un angolo gastronomico e attività ludiche per i più piccoli.

Viaggiare a ritroso nel tempo. Un’esperienza possibile a bordo del treno storico delle Centovalli che propone un appuntamento tutto da gustare. Protagonisti saranno infatti i prodotti locali da scoprire all’antico deposito treni di Camedo che nel 2023 e nel 2024 si è aggiudicato il premio “Swiss Location Award”, entrando dunque a far parte degli edifici per eventi più suggestivi del nostro Paese. Ad attendere i passeggeri ci saranno, oltre ad un angolo bar gestito dall'Osteria Grütli, un mercatino con specialità regionali e attività ludiche per i bambini.

Il treno viaggerà da Locarno a Camedo (dove la sosta sarà di circa un’ora) domenica 1° settembre, in due fasce orarie. La prima il mattino (partenza da Locarno alle 10.28 e rientro alle 13.04) e la seconda il pomeriggio (partenza alle 14.13 e rientro alle 16.46). Il costo per persona è di 28 franchi. I ragazzi dai 6 ai 16 anni usufruiscono di uno sconto del 50%, mentre per i bambini da 0 a 6 anni il costo è di 5 franchi con posto a sedere. Il treno storico è composto dall'elettrotreno ABDe 6/6, risalente al 1963, mentre nel deposito di Camedo durante la sosta si può ammirare il vagone del 1923.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.vigezzinacentovalli.com. I biglietti sono acquistabili online (biglietteria.ch). Per maggiori informazioni si invita a contattare la biglietteria FART di Locarno (091 751 87 31 / labiglietteria@centovalli.ch).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE