Cerca e trova immobili

LUGANOCertificazione DKG per il Gruppo Ospedaliero Moncucco

23.10.24 - 10:28
La struttura è stata confermata per il terzo anno consecutivo come Centro di eccellenza per la cura dei tumori colorettali
Tipress
Certificazione DKG per il Gruppo Ospedaliero Moncucco
La struttura è stata confermata per il terzo anno consecutivo come Centro di eccellenza per la cura dei tumori colorettali

LUGANO - La Società Germanica di Oncologia (DKG) ha riconfermato, per il terzo anno consecutivo, il Gruppo Ospedaliero Moncucco come Centro di eccellenza per la cura dei tumori colorettali. In Svizzera soltanto dieci centri hanno ottenuto questa ambita certificazione. «Questo prestigioso riconoscimento - spiegano dal centro - sottolinea il ruolo di primo piano assunto da alcuni anni dal Gruppo Moncucco nella gestione e cura dei pazienti affetti da tumori colorettali».

Il PD Dr. med. Piercarlo Saletti, Direttore del Centro, ha espresso grande soddisfazione per la riconferma della certificazione: «Siamo orgogliosi di questo attestato, che premia l’impegno e la dedizione di tutto il team nella cura dei nostri pazienti. Questo risultato testimonia il nostro costante sforzo nel garantire cure all'avanguardia e sempre focalizzate sul benessere del paziente».

Il riconoscimento della Società Germanica di Oncologia rappresenta uno dei più prestigiosi attestati di qualità nel campo dell’oncologia a livello europeo. La certificazione DKG è assegnata soltanto a centri che rispettano rigidi criteri di eccellenza: assistenza centrata sul paziente, standard di cura elevati, approccio multidisciplinare, focalizzazione sulla qualità e sui risultati, innovazione, partecipazione alla ricerca clinica e controlli rigorosi.

«L'assegnazione di tale certificazione da parte della DKG testimonia l’elevato livello di qualità dei servizi offerti a tutta la popolazione ticinese dal Centro per la cura dei tumori colorettali del Gruppo Ospedaliero Moncucco. Il Centro si distingue per un approccio integrato e multidisciplinare nella gestione dei pazienti, che parte dalla diagnosi e accompagna il malato lungo tutto il percorso di cura. Questo approccio si rivela particolarmente importante per i pazienti affetti da tumori del retto, che spesso necessitano di trattamenti altamente specializzati e personalizzati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE