Cerca e trova immobili

TICINO/SVIZZERACoop devolve 350000 franchi nelle zone disastrate

06.11.24 - 14:15
L'azienda collabora con la sua società affiliata Alifresca Spagna e con Transgourmet Ibérica
Coop
Coop devolve 350000 franchi nelle zone disastrate
L'azienda collabora con la sua società affiliata Alifresca Spagna e con Transgourmet Ibérica

TICINO/SVIZZERA - La scorsa settimana la regione di Valencia, nel sud-est della Spagna, è stata colpita da devastanti alluvioni, che hanno portato a drammatiche conseguenze. Coop opera in quella regione con la sua società affiliata Alifresca Spagna e con Transgourmet Ibérica.

La catastrofe ha colpito direttamente e in modo grave anche numerose persone tra collaboratrici e collaboratori, partner commerciali e clienti. Anche in Svizzera, inoltre, Coop impiega molte collaboratrici e molti collaboratori provenienti da quella regione. «Siamo profondamente colpiti dalle notizie che giungono dalla Spagna. Riteniamo sia importante adempiere alla nostra responsabilità sociale in quanto società cooperativa in modo rapido e senza complicazioni. Con la donazione di 350000 franchi offriamo il nostro sostegno affinché la popolazione colpita in Spagna ottenga aiuti immediati», afferma Philipp Wyss, presidente della Direzione generale del Gruppo Coop.

«Transgourmet Ibérica presta aiuti immediati sul posto con la consegna di merci e la distribuzione di buoni acquisto. A questi si aggiungono il supporto alle operazioni di sgombero e diversi servizi logistici a favore dell'intera popolazione prestati in collaborazione con le autorità locali e le organizzazioni assistenziali regionali. Alifresca Spagna mantiene una buona collaborazione con le organizzazioni umanitarie e sostiene il loro lavoro direttamente in loco».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE