Chaberton Partners investe una partecipazione di maggioranza in Ganci Partners
LUGANO - Chaberton Partners, una delle principali società di Executive search in Europa e radicata in Svizzera, ha annunciato di aver investito una quota di maggioranza in Ganci Partners, una società leader nella ricerca e valutazione di profili di vertice e delle prime linee aziendali per i Consigli di amministrazione con sede a Losanna, Berna e Ginevra. Questa combinazione strategica darà vita a uno dei primi tre operatori di Executive search in Svizzera e rafforzerà la sua leadership di mercato nella parte francofona del Paese.
Il connubio tra le due società opererà da 12 uffici in Europa, tra Italia, Francia, Svizzera e Austria. Chaberton Partners e Ganci Partners insieme daranno vita a una delle prime tre società di Executive search in Svizzera e consolidano la leadership di mercato nell'area francofona del Paese. Ganci Partners apporta la sua consolidata leadership nella ricerca di profili di vertice in Svizzera, con 18 consulenti in 3 uffici, e Novelia il proprio centro specializzato nell’assessment, con 5 consulenti. Chaberton Partners, società a capitale interamente detenuto dai propri soci e direttori, è cresciuta affermandosi tra le società di consulenza in materia di governo d’impresa, ai CdA, e nella ricerca di profili di vertice e di prime linee aziendali in 4 mercati europei in particolare (Italia, Svizzera, Francia e Austria).
Vincenzo Ganci, fondatore di Ganci Partners, che continuerà a ricoprire il ruolo di co-CEO insieme a Claire Brizzi, ha commentato: «Christian e io abbiamo una visione comune, dar vita alla principale società di Executive search in Svizzera e oltre. L'unione delle nostre società crea opportunità senza precedenti per i nostri clienti, candidati e consulenti. I punti di forza di Ganci Partners e Chaberton Partners sono complementari e ci consentono di supportare le organizzazioni nell’individuare e valutare i migliori talenti in tutta la Svizzera e nei Paesi limitrofi per i consigli di amministrazione, al vertice delle aziende e ora anche a livello di dirigenti e quadri».
«Questa mossa rappresenta un’ulteriore tappa nel nostro percorso di crescita. Sono lieto di dare il benvenuto a Vincenzo, Claire e a tutto il team in Chaberton Partners e credo che insieme potremo proseguire nel nostro percorso di crescita», ha dichiarato Christian Vasino, fondatore e CEO di Chaberton Partners.
«Unendo le forze con Ganci Partners, raggiungeremo una posizione di leadership nel mercato dell'Executive search in Svizzera e creiamo una piattaforma che ci permetterà di accelerare la nostra espansione internazionale, con un focus prioritario sulla Francia e l'ingresso in Germania. Le nostre competenze congiunte e i valori condivisi rafforzeranno il servizio che offriamo ai nostri clienti e ai candidati in un panorama economico in continua evoluzione».
Vincenzo Ganci entrerà nel leadership team di Chaberton Partners.Il connubio tra le due società potenzierà la capacità di affiancare le società già clienti e acquisire nuova clientela, alla luce del progetto di ulteriore espansione nella Svizzera tedesca e nei Paesi limitrofi, in particolare Francia e Germania. L'azienda sfrutterà l'allargamento della sua presenza per servire una base di clienti più ampia da 12 città, attrarre nuovi talenti e offrire maggiori opportunità di carriera al proprio team.L’operazione ha effetto immediato. Entrambe le società manterranno per il momento le loro attuali attività e il loro marchio, avviando la collaborazione sul fronte dell’integrazione di processi e sistemi laddove appropriato per affiancare al meglio i propri clienti e candidati. I dettagli della transazione non sono stati resi noti.