Il pilota Alphatauri non si è tirato indietro nel dare un aiuto e ripulire le strade dopo l'alluvione che ha colpito Faenza
FAENZA - C'è anche il pilota di Formula 1 Yuki Tsunoda, assieme ai suoi compagni del team AlphaTauri, tra coloro che danno una mano a spalare il fango e a ripulire le strade di Faenza (Ravenna), una delle città colpite dall'alluvione che ha messo in ginocchio l'Emilia-Romagna.
Il pilota giapponese - che nel week-end avrebbe dovuto correre il Gran Premio di Imola, poi annullato a causa del maltempo - ha postato sui propri profili social le foto che lo ritraggono, con la pala e gli scarponi, in una via della cittadina ravennate.
Sul suo profilo Instagram, Tsunoda ha scritto che "dopo una notte orribile la città è pesantemente colpita: polvere, fango, e odore di benzina ovunque. Attualmente le persone stanno lottando per trovare cibo e soprattutto posti dove stare, dopo che molti sono stati evacuati dalle proprie case. Per favore, tutto quello che potete fare per aiutare è apprezzato, non importa quanto grande o piccola sia la donazione".