Il conducente aveva 24 anni, i passeggeri tra gli 11 e i 16
TORINO - Drammatico incidente nella notte a Castelmagno, in alta Valle Grana, nelle Alpi Cozie meridionali della provincia di Cuneo. In prossimità del rifugio Maraman, lungo la strada per il Monte Crocette, un Land Rover è uscito di strada, per cause che sono in corso di accertamento. Cinque le vittime: con il conducente di 24 anni sono morti quattro giovanissimi tra gli 11 e i 16 anni. Quattro i feriti, due in gravi condizioni, anche loro giovani.
Le vittime sono tutte della provincia di Cuneo e si trovavano in villeggiatura in borgata Chiotti con le famiglie. I ragazzi si erano trovati in piazza e avevano deciso di trascorrere la serata insieme all'Alpe Chastlar a guardar le stelle da uno dei punti più panoramici dell'alta Valle Grana.
Al ritorno il conducente, forse per una manovra sbagliata o per una distrazione, è uscito di strada finendo nel precipizio. L'allarme è scattato dopo la mezzanotte. A darlo sono stati altri ragazzi che, a bordo di una seconda auto, hanno visto dietro di loro il fuoristrada precipitare lungo i pendii della zona. Terribile la scena che si sono trovati di fronte i soccorritori al loro arrivo: i ragazzi sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo e le vittime sono morte sul colpo.