Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Esplode una fattoria del Texas, morte 18.000 mucche

La causa dell'incendio legata forse al surriscaldamento del sistema di scarico dei fumi del letame
AFP
Fonte ATS
Esplode una fattoria del Texas, morte 18.000 mucche
La causa dell'incendio legata forse al surriscaldamento del sistema di scarico dei fumi del letame
HOUSTON - Circa 18'000 mucche sono morte in un'esplosione avvenuta in un caseificio del Texas, nel sud degli Stati Uniti. Lo hanno annunciato le autorità locali, riferendo anche di una persona rimasta ferita. «Si tratta del più m...

HOUSTON - Circa 18'000 mucche sono morte in un'esplosione avvenuta in un caseificio del Texas, nel sud degli Stati Uniti. Lo hanno annunciato le autorità locali, riferendo anche di una persona rimasta ferita.

«Si tratta del più mortale incendio avvenuto in una fattoria di bestiame nella storia del Texas; le indagini e lo sgombero richiederanno probabilmente del tempo», ha dichiarato il commissario statale per l'agricoltura Sid Miller.

L'esplosione e l'incendio che ne è seguito hanno devastato nella notte tra lunedì e martedì il caseificio di Southfork, situato nei pressi della cittadina di Dimmit nella regione texana della Panhandle. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e la polizia, che «hanno scoperto che all'interno era rimasta intrappolata una persona». Il lavoratore è stato salvato e trasportato in aereo in ospedale.

L'origine dell'esplosione e dell'incendio non è stata ancora determinata, ha affermato Miller descrivendo l'evento come "terribile". Lo sceriffo della contea di Castro, Sal Rivera, ha detto alla Cbs che un sistema di scarico dei fumi del letame potrebbe essersi "surriscaldato".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Ma qui gli animalisti che difendono lupi ed orsi dove sono? Ah ma che sbadato le vacche possono anche arrostire vive che a nessuno importa, l’importante è salvare l’orso assassino.

Yoebar 2 anni fa su tio
Che grigliata

miomiomio76 2 anni fa su tio
Che orrore

Monolite 2 anni fa su tio
É una notizia di ieri

Mox 2 anni fa su tio
Così tanti incidenti in fabbriche agroalimentari e fattorie sono sospetti

gigios 2 anni fa su tio
Risposta a Mox
Ahahahhahaaha sarà colpa del vaccino ahahahha

TeresaBaliresa 2 anni fa su tio
Chissà in che condizioni orribili vivevano quelle mucche. 18000 mucche con una singola esplosione come cavolo le tenevano?

Ascpis 2 anni fa su tio
Risposta a TeresaBaliresa
Ma hai letto???

vulpus 2 anni fa su tio
Risposta a TeresaBaliresa
Il dubbio è più che leccito.Facendo un calcolo veloce sullo spazio occupato da una mucca , seppure in ristrettezze (1,5m°) in totale avrebbero occupato 27000 m°., se fossero state tutte legate vicine una alle altre, poco verosimile.Come pure poco verosimile che erano tutte in una stalla.

Meiroslnaschebiancarlengua 2 anni fa su tio
Risposta a TeresaBaliresa
In un ranch du 50 ettari (500'000 metri quadrati).

Pippo70 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Google Earth, Dimmit Texas, Poi scendi verso sud, cerchi e semi-cerchi verdi, troverai una costruzione con il tetto bianco, di fuori na qualche mucca e dei veicoli parcheggiati. Riporta la dimensione dei veicolialla costruzione, altro che 27000m2.

Ascpis 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Già visto un ranch in Texas?

Ascpis 2 anni fa su tio
Risposta a Pippo70
Infatti
NOTIZIE PIÙ LETTE