Human Rights watch denuncia il fermo di più di venti persone lungo il percorso della processione reale
LONDRA - La polizia di Londra ha già compiuto decine di arresti fra i manifestanti che protestano contro l'incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla.
Oltre ai sette anti-monarchici del movimento Republic fermati da Scotland Yard, incluso il loro leader Graham Smith, il gruppo ambientalista Just Stop Oil ha affermato che 19 dei suoi attivisti sono finiti in manette lungo il percorso della processione reale.
La polizia aveva avvertito sul fatto che avrebbe avuto una "bassa" tolleranza per i tentativi di interrompere l'incoronazione di Carlo III.
Human Rights Watch denuncia gli arresti - Human Rights Watch ha denunciato come «incredibilmente inquietanti» gli arresti effettuati dalla polizia londinese prima dell'incoronazione di Carlo III, tra cui quello di sei attivisti antimonarchici.
«Le segnalazioni di persone arrestate per aver protestato pacificamente contro l'incoronazione sono incredibilmente inquietanti. Questo è qualcosa che ti aspetteresti di vedere a Mosca, non a Londra», ha detto la rappresentante della Ong nel Regno Unito, Yasmine Ahmed, in una dichiarazione inviata ad Afp.