Anche per oggi è stata diramata l'allerta rossa. Nella città la superficie evacuata è pari al 16% dell'intero territorio comunale
RAVENNA - Ha ripreso a piovere sull'Emilia-Romagna e anche per oggi è stata diramata l'allerta rossa. A Ravenna, la zona dove da ieri si è spostato l'allarme più importante, i dati dei livelli idrici, secondo una nota del Comune, appaiono in leggero miglioramento.
Al momento, spiega il comune, la superficie di territorio evacuata è pari a 10.873 ettari, cioè circa il 16% dell'intero territorio comunale, per una popolazione residente di 14.220 persone (pari a circa il 9% del totale).
Continuano e rimanere chiuse scuole di ogni ordine e grado compresi i centri di formazione professionale, gli impianti sportivi, i centri di aggregazione giovanile, i centri diurni per anziani e disabili, i centri socio occupazionali e i cimiteri.
Nelle scorse quattro notti il sistema di accoglienza messo in campo, ha fatto registrare 1.200 pernottamenti in 60 strutture alberghiere; mentre quasi 3.000 persone si sono avvicendate negli hub della protezione civile.