È quanto afferma la stampa kosovara, citando la compagnia israeliana "Terror Alarm"
PRISTINA - Uomini del gruppo paramilitare russo Wagner sarebbero in viaggio verso il Kosovo, dove negli ultimi giorni è esplosa la tensione interetnica culminata nei violenti scontri di ieri a Zvecan, nel nord a maggioranza serba. A riferirlo a Pristina è stata oggi l'agenzia KosovaPress, ripresa da numerosi altri media kosovari.
Tutti hanno citato un tweet di 'Terror Alarm', compagnia israeliana nota per la messa in guardia da possibili attacchi terroristici. Il gruppo di mercenari Wagner, dichiarato organizzazione terroristica dall'Occidente e anche dal Kosovo, è stato più volte accusato di aver introdotto in passato propri uomini in Kosovo in concomitanza con le ricorrenti crisi che attraversano il piccolo Paese balcanico. Da ultimo alla fine dello scorso anno durante il braccio di ferro tra Belgrado e Pristina sulla questione delle targhe automobilistiche.
Notizie sulla creazione di una sezione di Wagner in Serbia sono state smentite a più riprese dallo stesso capo del gruppo di mercenari, Yevgeny Prigozhin.