Le autorità confermano la fuga del pericoloso animale e hanno invitato la popolazione a non uscire di casa.
BERLINO - Quel video che è iniziato a circolare questa mattina e dove si vedeva un animale nascondersi tra i cespugli, potrebbe essere a tutti gli effetti quello della leonessa scappata nella località di Kleinmachnow, a sud di Berlino. Lo hanno detto le autorità locali nel corso di una conferenza stampa che si è appena conclusa. «Ci sono diversi elementi, almeno due o tre aspetti, che ci portano a dedurre che le immagini del video siano reali» ha spiegato il sindaco di Kleinmachnow, Michael Grubert.
È stato confermato che l’animale non è stato ancora catturato, e che nulla si sa sulla sua provenienza, dato che nella zona non c'è nessun circo di passaggio. La conferenza stampa non ha fornito molte informazioni, se non quella di tranquillizzare la gente locale che in queste ore sta sollecitando i servizi di emergenza. La polizia ha spiegato che diverse pattuglie sono state schierate anche nella zona di confine tra Berlino e Brandeburgo, ma finora non c’è stata nessuna traccia della leonessa.
L'allarme è scattato questa mattina, all'alba, quando la polizia del Land ha avvertito gli abitanti del pericolo, invitandoli a non uscire e a non far uscire i propri animali. Inizialmente sono state circondate le zone di Teltow, Kleinmachnow e Stahnsdorf sono state circondate. L'avvertimento è stato in seguito esteso alle aree meridionali di Berlino, ed è stato inviato un avviso su un'app ufficiale.