Cerca e trova immobili

RUSSIAMosca perseguita un'altra giornalista

12.12.23 - 12:55
Alsu Kurmasheva, detenuta in Russia, dovrà affrontare un nuovo procedimento penale
Reuters
Fonte ATS ANS
Mosca perseguita un'altra giornalista
Alsu Kurmasheva, detenuta in Russia, dovrà affrontare un nuovo procedimento penale

MOSCA - Radio Free Europe-Radio Liberty ha condannato oggi l'apertura di un nuovo procedimento penale contro la giornalista russo-americana Alsu Kurmasheva, detenuta in Russia con l'accusa di non essersi registrata come agente straniero.

«Condanniamo fermamente la decisione delle autorità russe, a quanto pare, di presentare ulteriori accuse contro Alsu», ha dichiarato Jeffrey Gedmin, presidente dell'emittente, un'agenzia di stampa finanziata dagli Stati Uniti con sede a Praga.

La giornalista, autrice del libro "No alla guerra", viene perseguita da Mosca per aver diffuso «false informazioni» sull'esercito del Cremlino, secondo i media russi Baza e Tatar Inform, un reato punibile con la reclusione.

Alsu Kurmasheva era responsabile del servizio per il Tatarstan e la Bashkiria per Radio Liberty e si è occupata per molti anni dei problemi delle minoranze etniche, ponendo l'accento sulla difesa della lingua e della cultura dei Tatari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tschädere 1 anno fa su tio
la russia paese delle possibilità illimitate.il loro presidente viene dicchiarato criminale di guerra ma viaggia senza problemi in tutto il mondo altresi cosa succede in israele,il loro capo non viene dicchiarato criminale di guerra e anche il suo pemdant delle hamas.navalny cosa ha fatto ?

Keope1963 1 anno fa su tio
Si fa in fretta in quel bel paese ad infrangere le leggi. Poi hanno metodi interessanti per farle rispettare. Nei casi ritenuti complicati si passa all’offerta di cibi “speziati”, per gli amanti degli sport estremi viene offerto il salto del balcone, ma naturalmente l’offerta comprende anche soggiorni in strutture wellness in località incantevoli in Siberia. Una destinazione che consiglierei volentieri a molti fan di Vladolf.

medioman 1 anno fa su tio
Le leggi vanno rispettate. Il Svizzera rischi la galera per un eccesso di velocità

Sig der sauer 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Madò… che riflessione profonda!

patriota1291 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
che commento da ambiente universitario!

Keope1963 1 anno fa su tio
Che strani, ero convinto che ci fosse libertà di espressione, magari S1 o Ciulindo possono spiegare meglio questa stranezza 🤷‍♂️😂

DavideBernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Da un apese che grazia stupratori e assasini dalle carceri, solo per aver servito la Patria, mentre per esprimere dissenso cindanna 15 anni...che ti devo dire

DavideBernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Paese* Assassini*

s1 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
va la che sei intelligente anche tu non sottostimarti. ci puoi arrivare anche tu...primo vedere di cosa è accusata e a che punto è il procedimento, poi verifica quali altri giornalisti in russia sono nella stessa situazione confrontando le fonti per quello che ne dicono, poi confronta con la situazione in ucraina, in occidente per avere un confronto. quello che succede in palestina e il caso assange non li cito nemmeno

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a s1
Hai ragione qui infatti i casi come quello della povera Politkovskaja sono all’ordine del giorno.. ma ora vuoi negare anche queste cose? Non ho parole. Hai appena scritto di essere imparziale neutrale filonessunale ecc ecc ma invece .. come sempre non vedo mai una reazione minima a ciò che di disumano fanno i tuoi idoli! Non sei mica pro umani.. quali?

DavideBernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a s1
Ma sì, giornalmente vengono accoppati giornalisti in Occidente.

s1 1 anno fa su tio
Risposta a DavideBernasconi
I giornalisti e gli operatori dei media assassinati nel 2022 sono stati 68, ben 21 in più rispetto all’anno precedente: a renderlo noto è la Federazione internazionale dei giornalisti nel suo 32esimo rapporto annuale ‘2022 Killed List’, pubblicato oggi 7 febbraio 2023. Il Paese in cui si è verificato il numero maggiore di uccisioni di giornalisti è l’Ucraina, dove 12 tra cronisti e loro collaboratori hanno perso la vita nel tentativo di raccontare la guerra. Seguono il Messico e Haiti, rispettivamente con 11 e sette giornalisti assassinati. Nel rapporto vengono raccontate tutte le loro drammatiche storie.

DavideBernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a s1
Ti ringrazio dell'informazione, ma ometti (penso consciamente) di indicare le cause di questi "killed" in Ucraina. Nel documento , scoprirai che i decessi di questi giornalisti sono avvenuti entro i primi 3 mesi dell'invasione. Inoltre, scorrendo più in basso nel documento vengono raccontate le loro drammatiche storie e guarda caso tutti (e dico tutti) sono stati uccisi dai russi. Adesso, dimmi ancora che in occidente accoppano giornalisti giornalmente.

s1 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
ma tu leggi quello che gli altri scrivono e nel caso qui specifico io? ti pare che io abbia negato qualcosa? io per il caso specifico mi sono andato a leggere la situazione della "giornalista" specifica e di cosa è accusata e dell'altro suo collega anche arrestato per lo stesso motivo. ci sei o ci fai?

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a s1
Infatti il sistema giudiziario russo è famoso per la sua imparzialità e trasparenza 🤡

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a s1
Quel giorno che troverò un tuo commento leggermente critico nei confronti di Vladolf e il suo regime di fantocci te lo farò notare! Per ora ho trovato solo litanie ed elucubrazioni conto USA UE NATO .. occidente economia capitalista ecc ecc

s1 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
inutile. tempo sprecato.

Vecchio60 1 anno fa su tio
Risposta a s1
Si è tempo sprecato!

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a DavideBernasconi
Ma di talenti di strategia grazie ai campionati di scacchi che insegnano già all’asilo 👍😂🤡
NOTIZIE PIÙ LETTE