Lo ha annunciato il portavoce militare israeliano Hagari. Intanto un kamikaze di Hamas si è lanciato contro dei soldati fallendo l'obiettivo
TEL AVIV - Dalla fine della tregua a Gaza, le forze israeliane hanno eliminato «oltre 2000 terroristi» di Hamas. «Ciò è avvenuto dal cielo, dal mare e da terra», ha affermato il portavoce militare Daniel Hagari.
Artificieri militari, ha aggiunto, hanno fatto esplodere il "Quartiere dei dirigenti" politici e militari di Hamas: «Abbiamo distrutto quella vasta rete di tunnel, una struttura di terrorismo strategico realizzata da Hamas nel centro della città di Gaza».
Intanto a Khan Yunis, nel settore sud della Striscia, cinque brigate dell'esercito sono impegnate in combattimenti contro Hamas, «in particolare sotto il livello terrestre».
A Gaza un kamikaze di Hamas si fa esplodere
Per la prima volta dall'inizio della guerra, l'esercito israeliano ha reso noto che un kamikaze si è lanciato contro dei soldati. Secondo quanto riferisce Yediot Ahronot nelle vicinanze dell'ospedale Indonesiano, nel settore nord della Striscia, un uomo di circa 60 anni ha ignorato gli avvertimenti dei soldati, si è avvicinato a loro ed ha subito attivato un corpetto esplosivo.
L'uomo, precisa il giornale, è rimasto ucciso, mentre i soldati sono rimasti illesi. Secondo Yediot Ahronot l'esercito prende in considerazione la possibilità che Hamas abbia organizzato altri uomini bomba da utilizzare contro le forze di terra.