Cerca e trova immobili

ECUADORCaos nelle carceri: ancora a piede libero molti fuggitivi

16.01.24 - 11:29
L'Ecuador ritrova una certa stabilità dopo una settimana di violenze e saccheggi. Il punto di un Paese sull'orlo di una guerra civile.
AFP
Fonte ATS ANS
Caos nelle carceri: ancora a piede libero molti fuggitivi
L'Ecuador ritrova una certa stabilità dopo una settimana di violenze e saccheggi. Il punto di un Paese sull'orlo di una guerra civile.

QUITO - Il servizio di assistenza globale per le persone private della libertà (Snai) in Ecuador ha reso noto che al termine di una verifica è stata confermata la fuga di 48 reclusi dal carcere di Esmeraldas, aggiungendo che dopo 24 ore di ricerche, cinque di essi sono stati nuovamente catturati.

In un comunicato lo Snai ha anche indicato che alla perquisizione del Centro di detenzione n.2 di Esmeraldas hanno partecipato un migliaio di membri della polizia e delle forze armate che hanno potuto constatare come un detenuto sia morto in circostanze poco chiare. Inoltre, le forze di sicurezza hanno ucciso tre detenuti in scontri a fuoco in quartieri di Esmeraldas.

Infine, segnala il portale di notizie Primicias, in questo carcere dove sono ospitati 1'401 reclusi, il giorno prima della perquisizione realizzata dalle forze di sicurezza, erano stati rilasciati undici dipendenti amministrativi e guardie carcerarie presi in ostaggio il 9 gennaio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE